Le ricette Matjan Academy

Sole a colazione anche se non siamo (ancora) in vacanza

36136590_409446359558828_1530975714390573056_n

Il nostro saluto all’estate (ma poi è mai arrivata?) lo celebriamo con i colori del sole a prova di buonumore, anche per esorcizzare il mal tempo. ????

La colazione, lo sanno bene i breakfast lover, è un momento irrinunciabile, oltre che uno dei pasti fondamentali per un corretto stile alimentare.

Le ARANCE una fonte importante di vitamine C e di sali minerali, risultano utili per prevenire l’obesità e le malattie cardiache, merito delle antocianine che proteggono il nostro Dna dallo stress ossidativo e dunque dai processi degenerativi e dall’invecchiamento precoce.

Il SALMONE contiene buone quantità di vitamine B6, B12 ma soprattutto di vitamina D, indispensabile nel processo che porta ad assorbire il calcio per le nostre ossa, oltre ad presenti altri sali minerali essenziali come il selenio e il fosforo.

I SEMI SESAMO sono considerati fonti vegetali di calcio, utili per rinforzare ossa e denti.

Ma il tempo giusto della colazione e aiutarsi con piccole attenzioni come una tavola piena di colori caldi e positivi, come il giallo e l’arancio. Un sorso di sole da bere con il caffè! ☀️☕️

Nessun commento

Lascia un commento