Le ricette Matjan Academy

PAUSA PRANZO AL GUSTO DEL MARE

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Fresco, morbido e gustoso, il trancio di tonno è perfetto per creare un piatto sfizioso, veloce da cucinare, quindi ottimo per quando non si dispone di molto tempo da dedicare alla cucina.

Per un risultato ottimale, il trancio non deve cuocere troppo sulla piastra, magari con una leggera infarinatura di semi di sesamo che ne esalteranno il sapore.

Il TONNO è un’ottima fonte di proteine di elevata qualità e di acidi grassi omega-3 che abbassano il livello di LDL- colesterolo “cattivo” nel sangue, hanno azione antinfiammatoria e aiutano il sistema nervoso a mantenersi in forma contribuendo a ridurre il rischio di malattie neurodegenerative. È anche ricco di sali minerali come ferro, fosforo, iodio e selenio.

Le ARANCE ???? contengono calcio, fosforo, potassio, ferro, selenio e diverse vitamine fra cui, oltre alla già citata C, la A, la B1 e la B2. E poi le arance rosse sono un’ottima fonte di acido citrico che, una volta nell’organismo, abbassa il pH, cioè l’acidità, migliora i processi digestivi, riduce la glicemia e aiuta a conservare attivo il metabolismo.

L’importanza del MIRTILLO ROSSO e le sue proprietà benefiche sono legate alla presenza di sostanze meno conosciute come la quercitina, un flavonoide si è rilevato interagire con diversi enzimi cellulari coinvolti nell’infiammazione e nella proliferazione cellulare. È inoltre un potente antiossidanti in grado di eliminare i radicali liberi e proteggere le cellule.

L’estate offre tantissime possibilità da scegliere, piatti freschissimi, ricchi di gusto e dal colore brillante che rappresentano un invito “alla prova costume” ???? a cui nessuno saprà dire di no!

Bon Appétit!

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