Lifestyle Training

I AM, NO EXCUSES

image1

Se la vita è un viaggio, è di certo un percorso di cui si svolge gran parte di esso in salita.

Così come credo che si necessiti di salire molto in alto, affinché si possa riuscire a vedere sempre più lontano.

Perché la percezione della nostra realtà, di ciò che siamo, è senz’altro legata ai diversi punti di vista dai quali possiamo osservare il mondo che ci circonda.

Questa sforzo verso l’alto ci serve a comprendere quanto sia importante cambiare punto di vista, “salire” più in alto, cercare nuove angolazioni e cambiare prospettiva per maturare un approccio più giusto e sereno con la vita.

Poiché se la strada della vita attraversa il presente e non il passato, in qualunque direzione si stia andando, sarà sempre in salita e controvento, mai in discesa, ma cosa più importante, è che si persegui sempre in avanti in direzione del Domani.

“Citius, Altius, Fortius!” è l’espressione in latino che significa “Più veloce, più in alto, più forte!”. Questo per me esprime a se stessi che, anche solo pochi centimetri in alto possono fare la differenza, nella Vita.

Ma per quanto ci si sforzi di salire in alto, non ci si potrà mai innalzare sopra sé stessi, perché è il nostro corpo il limite e al tempo stesso la leva da cui trarre slancio ed ispirazione.

Che il corpo sia si il tempio dove proteggere la nostra anima,
ma al tempo stesso la ragione che scateni il desiderio dello spirito e che ravvivi l’istinto.

Superarsi vuol dire scalare se stessi, arrivare fino in cima significa, paradossalmente, raggiungere più profondità con le radici del proprio Essere.

Per pensare, parlare e agire con un Valore sempre più alto e profondo.

Superarsi non da scampo.
“Non esistono scuse” che giustifichino il fallimento nel misurarsi con se stessi.
Essere meglio di quello che si è sempre stati, questo vuol dire per me, quando guardandoti allo specchio, dici a te stesso:

“Sii la Migliore versione di Te stesso, non esistono scuse”.

I AM,
NO EXCUSES,
MATJAN ACADEMY.

 

Nessun commento

Lascia un commento