Training

HIC SUNT TIGRES TRAINING – WOD 05

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In questi giorni in cui il caldo non ci lascia tregua e sentiamo la necessità di tenerci in forma, allenarci in spiaggia ci dà modo di poter usufruire di diversi vantaggi. Anzitutto perchè si è a diretto contatto con il mare, ciò permette di rinfrescarci durante l’allenamento, e poi perchè esercitarsi all’aria aperta ricca di iodio può sostenerci sotto il punto di vista della forza psicologica. Inoltre, non dimentichiamo che la presenza di scogli e di un fondo sabbioso può essere sfruttata per trasformare tutto ciò in veri e propri strumenti d’allenamento.

L’utilità di utilizzare un rialzo, una roccia, come mezzo di allenamento è data dal fatto che così facendo si migliorerà la forza muscolare degli arti inferiori per il fatto che dobbiamo migliorare la spinta e la reattività dei piedi, in maniera rapida e potente per proiettarci in avanti.

Questo protocollo d’allenamento nasce dall’esperienza personale per migliorare la forza muscolare generale:

????Cross Plank

????Alternating Jump

????Side Pull Ups

????Step Up Kicks

Queste tipologie di allenamento sugli scogli, sono utilissimi per il miglioramento della spinta dei piedi, della loro reattività e lo sviluppo dei muscoli stabilizzatori del CORE che devono sopportare movimenti intensi nel mantenimento della postura in condizioni di disagio e disiquilibrio.

Inoltre, il miglioramento della propriocettività dei piedi visto che ci si muove su una base sconnessa e irregolare, il nostro corpo mette in atto tutti i meccanismi preposti al mantenimento dell’equilibrio.

HIC SUNT TIGRES, oltre a essere un allenamento per il tuo corpo, è quindi un programma che ha lo scopo di farti raggiungere un comune obiettivo con un focus fondamentale, il BeneEssere dell’attività fisica!

 

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