Training

HIC SUNT TIGRES Training – WOD 04

Senza titolo-3

TOO HOT FOR THE GYM IN HOLIDAY? NO PROBLEM! ????

Allenarsi in mare è un modo per stare in forma, “combattere” la pigrizia estiva e rinfrescarsi! Quando ci troviamo in acqua, siamo immersi in un fluido e soggetti a differenti tipi di forze, considerate resistenze e quindi eseguendo una serie di movimenti specifici possiamo trarre diversi vantaggi:

????Si tonifica il corpo in modo uniforme perché per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli, e il corpo diventa tonico e armonioso.

????Si bruciano calorie perché l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.

????Si migliora la circolazione venosa: L’attrito potenzia l’effetto di ogni movimento. La densità dell’acqua è infatti dieci volte maggiore rispetto a quella dell’aria, stimolando la micro-circolazione sanguigna. Per questo è un ottimo modo per rimanere in forma in vacanza!

Basterà entrare in acqua e raggiungere il punto in cui essa ci arrivi alle spalle ed eseguire:

????Core Rotation

????Standing Sprint

????Chest Squeeze + Upper Palm

????Horse Kick + Rising Kick

Fate 30 secondi di ogni esercizio con sprint, al massimo della potenza. Fate 1 minuto di camminata lenta, per recuperare. Ripetete per un totale di 4 volte. Questo è un buon esempio di workout a intervalli utile per alzare il metabolismo e incentivare il dimagrimento ed il tono muscolare!

Massimizza i benefici dell’estate per Essere in forma, e dedica sempre tempo a te stesso e al tuo corpo. Quindi ora siete pronti per le vacanze al mare? ????????????????

 

Nessun commento

Lascia un commento