Le ricette Matjan Academy

COLAZIONE FLOREALE E SALUTARE

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Iniziare bene la giornata con una tavola deliziosa mette sempre di buon umore, come vedere la natura che d’estate fiorisce ovunque, persino con un fiore a colazione.

L’ANANAS fa parte di quegli alimenti in grado di stimolare la secrezione dei succhi gastrici e di facilitare le funzioni digestive. Questa azione benefica a livello gastrico è amplificata anche dalla presenza di bromelina che facilita la digestione delle proteine.

Le NOCCIOLE sono perfette per chi pratica sport, come fonte di zinco, calcio e magnesio, e arginina, un aminoacido molto nutritivo per i  muscoli, migliorando le prestazioni fisiche. Gli acidi omega 3 tengono sotto controllo il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue, a prevenire l’arteriosclerosi e, sembrerebbe, anche a combattere lo stress. La Vitamina E combatte l’azione dei radicali liberi, come antiossidante

Le BACCHE DI GOJI hanno una potente concentrazione di potassio e magnesio aiutano ad aumentare la resistenza muscolare, mentre zinco e cromo attivano il metabolismo, come rinforzo del sistema immunitario, Omega 3/6 e Germanio, un potente antiossidante.

I MIRTILLI ROSSI sono un valido aiuto per combattere l’osteoporosi, perché contengono grandi quantità di calcio, e per la presenza dei flavonoidi aiutano a rinforzare le pareti di capillari e vasi sanguigni.

I SEMI SESAMO sono considerati fonti vegetali di calcio, utili per rinforzare ossa e denti. I SEMI DI PAPAVERO contengono vitamina E e manganese che combatte l’azione dannosa dei radicali liberi e contribuisce a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue.

Uno dei momenti preferiti, tra l’inconfondibile aroma della caffè, ed i piccoli gesti che si compiono a tavola come un rito, da una sana e Buona colazione inizia sempre una buona giornata, non credete anche voi?

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