Training

10 MINUTE TOTAL BODY SUSPENSION TRAINING

Senza tilo-1

Nella vita di tutti i giorni il nostro corpo si muove in un determinato modo (cammina, corre, si piega sulle gambe o salta, etc.) utilizzando contemporaneamente più muscoli in maniera sinergica.

Il Suspension Training con un solo attrezzo permette di allenare contemporaneamente tutti i distretti muscolari, sfruttando la resistenza data dalla forza di gravità ed il proprio peso corporeo, e questo si traduce in “Allenamento Funzionale”, dove la condizione di instabilità e l’attivazione delle catene cinetiche provoca continui stimoli neuromuscolari necessari a stabilizzare il corpo in un determinato esercizio permettendo così di allenare la forza generale e migliorare coordinazione, flessibilità, equilibrio e con la costante attivazione del Core in tutti gli esercizi, che ha la capacità di trasferire spinte e slanci, di compattare il sistema e migliorare le sinergie muscolari prevenendo gli infortuni.

? 4 esercizi per allenare nello specifico ogni parte del corpo:

  1. Core
  2. Cardio & Propriocezione
  3. Arms
  4. Legs

Ogni esercizio va fatto per 10 ripetizioni. Imposta il Timer ? su 10 minuti e fai più giri possibili fino allo scadere del tempo. Segna il numero dei giri e scrivilo nei commenti ??

Il Functional Training è così utile per raggiungere uno stato di forma ottimale, dimagrimento, forza, resistenza cardio-respiratoria ma soprattutto “muscoli funzionali”, sinergici e con flessibilità.

Scopri il Functional Training alla Matjan Academy!

Nella vita di tutti i giorni il nostro corpo si muove in un determinato modo (cammina, corre, si piega sulle gambe o salta, etc.) utilizzando contemporaneamente più muscoli in maniera sinergica. Il #SuspensionTraining con un solo attrezzo permette di allenare contemporaneamente tutti i distretti muscolari, sfruttando la resistenza data dalla forza di gravità ed il proprio peso corporeo, e questo si traduce in “Allenamento Funzionale”, dove la condizione di instabilità e l’attivazione delle catene cinetiche provoca continui stimoli neuromuscolari necessari a stabilizzare il corpo in un determinato esercizio permettendo così di allenare la forza generale e migliorare coordinazione, flessibilità, equilibrio e con la costante attivazione del Core in tutti gli esercizi, che ha la capacità di trasferire spinte e slanci, di compattare il sistema e migliorare le sinergie muscolari prevenendo gli infortuni. _ ? 4 esercizi per allenare nello specifico ogni parte del corpo: Core ➕Cardio&Propriocezione➕Arms➕Legs. Ogni esercizio va fatto per 10 ripetizioni. Imposta il Timer ? su 10 minuti e fai più giri possibili fino allo scadere del tempo. Segna il numero dei giri e scrivilo nei commenti ?? _ Il Functional Training è così utile per raggiungere uno stato di forma ottimale, dimagrimento, forza, resistenza cardio-respiratoria ma soprattutto “muscoli funzionali”, sinergici e con flessibilità. _ Scopri il Functional Training @matjanacademy _ #MatjanChallenges #MatjanLab #MatjanIsMore #ForgetTheGym #WeDontUseMachinesWeBuildThem #NoExcuses #TrainAnywhere #TrxSuspensionTraining #Trx #TrxExercise #TrxWorkout #TrxTraining #Amrap #IntervalTraining #HiitTraining #CircuitTraining #TrainGoodOrDontTrain #BodyRocks #activelifestyle #AllenamentoFunzionale #Funzionale #FunctionalTraining #TrainAnywhere #TrainEverywhere #Motivation #MartialArt #MatjanAcademy #trainbetter #getbetter #HicSuntTigris

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